Invia articolo Stampa articolo
Villa Monastero, quel “carnevale triste” della Provincia di Lecco

Varenna (Varena) - «Con quelle facce un po' così, quell'espressione un po' così, dopo aver visto... il carnevale della Provincia di Lecco»: poco entusiasmante la kermesse organizzata da Villa Locatelli sabato pomeriggio. Soprattutto, minimalista la scelta di allestire, in occasione del carnevale, solo una iniziativa per bambini nella elegante Villa Monastero.

BLASONATA. Villa Monastero non rinverdisce i suoi antichi fasti a carnevale. Lo splendido parco ha ospitato nulla di più di una caccia al tesoro per bambini. Roba che si sarebbe potuta svolgere in qualsiasi giardinetto pubblico, mentre  la blasonata dimora attende di essere adeguatamente valorizzata.

CARNESCIALESCO. E neppure i partecipanti al seguito dei bambini sembrano aver particolarmente apprezzato l'iniziativa. Facce poco in sintonia con lo spirito carnescialesco, espressioni del tipo: «Ma che ci sono venuto a fare», tra il centinaio abbondante di presenti (200 secondo gli organizzatori). Merendina per tutti e il presidente della Provincia, Flavio Polano, che canta vittoria: «Un successo oltre le attese - afferma -, considerate anche le condizioni del tempo non proprio favorevoli». Il

Nella foto: pubblico a Villa Monastero per il carnevale della Provincia.

8 febbraio 2016