Invia articolo Stampa articolo
Introbio, tanti giovani al brindisi leghista. E presto arriva Salvini

Introbio (Intröbi) - Affollato incontro dei Giovani padani di Lecco con i ragazzi della Valsassina. Aperitivo nella serata di sabato al Carter di Introbio, alla presenza di Federico Zaffarano, commissario provinciale Mgp, e di Flavio Nogara, segretario provinciale lecchese del Carroccio, che ha annunciato l'arrivo di Salvini e Grimoldi.

EVENTO. «Avevamo già un gruppo di giovani della Valsassina - spiega Zaffarano - ma ero sicuro che si potesse tranquillamente aumentare il numero dei partecipanti al nostro gruppo e così ho proposto a tutti i giovani di organizzare un evento nel cuore della Valsassina e vedere quale potesse essere la risposta. E devo ammettere che neanche lontanamente potevo immaginare tale entusiasmo».

CORAGGIOSI. «Abbiamo incontrato volti nuovi, coraggiosi ed intraprendenti pronti a condividere le nostre battaglie - aggiunge l'esponente leghista -: è essenziale che i nostri valori, le nostre tradizioni e la nostra cultura vengano difesa fin dalla gioventù ed è quello che vogliamo trasmette a tutte le ragazze e ragazzi indipendentemente dal colore politico. Ci aspetta un periodo importante dove avvieremo la campagna per il referendum per l’autonomia di Regione Lombardia e dove svolgeremo altre iniziate non solo in Valsassina ma in tutta la provincia».

GRANDE FESTA. Presente all'incontro anche Flavio Nogara, che ha voluto portare il proprio saluto e il proprio sostegno. Il segretario del Carroccio ha riconosciuto che «la Valsassina merita un grande evento, ed è per questo che in primavera verrà organizzata una grande festa provinciale della Lega Nord proprio in Valsassina, alla quale parteciperanno il nostro segretario federale Matteo Salvini e il nostro segretario nazionale Paolo Grimoldi.

ENERGIA. «Ieri sera - afferma Nogara - ho potuto percepire un grande entusiasmo, una grande voglia di fare, una grande energia tra i giovani che, unitamente all’esperienza dei due storici segretari presenti in Valle Caverio e Torti, porteranno il nostro movimento molto lontano! La Lega Nord - continua Nogara - si prepara ad un duro lavoro che ci dovrà portare al governo del Paese e alla riconquista della Valle: con i giovani che ho trovato in Valsassina, a conferma dell’entusiasmo che ho trovato a settembre a Pasturo al gazebo che abbiamo allestito durante la manifestazione zootecnica, non ho dubbi, ce la faremo!».

Nella foto: un momento dell'incontro.

20 dicembre 2015