Invia articolo Stampa articolo
Lecco, al Manzoni “Palco in corsia”

Lecco (Lècch) - Domenica 20 dicembre alle ore 15, presso l'ospedale Manzoni di Lecco, gli allievi della scuola di teatro della Compagnia del Lago saluteranno i pazienti con "Un palco in corsia" in versione natalizia.

SVAGO. Il progetto, che ha l'obbiettivo di portare e diffondere il teatro all'interno della struttura ospedaliera per donare svago e intrattenimento ai pazienti, è attivo da giugno 2014, quando la direttrice della scuola e presidente dell'associazione Elisabetta Molteni, ha presentato il progetto ai vertici ospedalieri che subito hanno accolto e sostenuto il progetto.

ESIBIZIONI TEATRALI. In prima fila con lei c'è Pierfranco Ravizza: responsabile del Centro riabilitativo cardiologico del Manzoni e presidente dell’Ordine dei Medici di Lecco, che crede fermamente nel progetto e che ogni mese ospita nel suo reparto le esibizioni teatrali. "Un palco in corsia" ha visitato anche i reparti di malattie infettive, ostetricia e neuroscienze.

INSIEME CON GIOIA. Il prossimo appuntamento, dunque, è per domenica, quando il gruppo saluterà i pazienti con un "Palco" in versione natalizia per augurare a tutti buone feste ed una buona guarigione! Appuntamento, alle 15, presso la Cardiologia riabilitativa. L'esibizione è aperta ai pazienti, al personale sanitario, ai parenti degli ospiti e a tutti coloro che vorranno vivere un momento dedicato al teatro e allo stare insieme con gioia.

Nella foto: Ravizza, Molteni e alcuni allievi.

19 dicembre 2015