Invia articolo Stampa articolo
Concerto “No cava” con banchetti e film

Civate - Venerdì, in occasione del "Concerto No Cava" dei Panbrios, organizzato dal Coordinamento del Cornizzolo presso l’Arci Bellavista di Civate, verrà allestito (nel piano inferiore) uno spazio multimediale e di infopoint turistico culturale e artistico.

PANNELLI INFORMATIVI. Questo spazio prevederà: banchetti informativi, con numeroso e vario materiale gratuito di diverse realtà come Basilica di San Pietro al Monte; Società Escursionisti Civatesi; Gir dei Sant; Materiale ERSAF riguardante Sasso Malascarpa, val Ravella, ecc; Materiale Comunità Montana del Lario Orientale; Materiale del Lago Segrino. Saranno allestiti pannelli informativi con: nuova proposta della Holcim SPA; osservazioni e documenti del Coordinamento; vari articoli giornalistici sulla cava; fotografie con le bellezze del Monte Cornizzolo.

AREE DI PARCHEGGIO. Saranno inoltre allestiti banchetti firme, dove si potrà firmare la petizione contro la nuova cava sul Monte Cornizzolo ed acquistare la t-shirt creata ad-hoc e, infine, ci sarà un filmato riguardante la montagna minacciata. I partecipanti sono invitati ad informarsi sulle zone di parcheggio visitando il sito www.cornizzolonocava.com o mandando una mail a nocava@hotmail.it. Agli svincoli stradali saranno presenti delle frecce che indicheranno il luogo della festa.

Nella foto: la mappa dell'evento.

30 novembre 2011