Invia articolo Stampa articolo
Marocchino, regolare e con figli, riforniva di droga il Lecchese

Lecco (Lècch) - Immigrato regolare e con figli, ma non si faceva alcun scrupolo di rovinare i coetanei lecchesi dei suoi ragazzi. Un trafficante magrebino è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Lecco che, a coronamento di brillanti indagini, ha trovato lo straniero in possesso di ben 21 kg. di Hashish e 30 grammi di cocaina.

INCENSURATO. Nella giornata di sabato 12 dicembre 2015, gli agenti della Mobile di Lecco hanno arrestato di un magrebino, tale R.A., classe 66, immigrato regolare, sposato con figli e incensurato. Lo straniero, residente a Bovisio Masciago, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

ULTIME OPERAZIONI. L’arresto, eseguito alle prime luci dell’alba, è frutto di un’intensa attività investigativa partita dalle risultanze delle ultime operazioni antidroga concluse nel corso dell’anno, in particolare “Speed 2” e “Diablo”, che hanno portato alla cattura di decine di spacciatori operanti tra le province di Lecco, Monza e Como.

LIVELLO SUPERIORE. Le risultanze investigative avevano fatto emergere chiaramente anche la presenza di un fornitore di livello superiore, all’epoca però non identificato. Un costante monitoraggio delle zone frequentate dal gruppo di spacciatori, servizi di pedinamento ed osservazione hanno poi portato l’attenzione degli operatori della Squadra Mobile sul magrebino. Così, nella giornata di sabato 12 dicembre, i poliziotti hanno deciso di intervenire, fermando il soggetto e procedendo alla perquisizione della sua abitazione e pertinenze.

GROSSO QUANTITATIVO. Nel controllo dell’abitazione e della cantina adiacente è stato rinvenuto un grosso quantitativo di droga, oltre a materiale per pesare e tagliare la droga. In particolare, è stata sequestrata sostanza stupefacente del tipo Hashish per il peso complessivo di kg.21, altra droga del tipo cocaina per il peso di grammi 30 e oltre 3mila euro in contanti. Al termine delle operazioni di rito, il cinquantenne marocchino è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Monza a disposizione del magistrato.

Nella foto: controlli antidroga della Questura nelle scuole di Lecco.

14 dicembre 2015