Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Agorà popolare «tavolo di confronto»

Lecco (Lècch) - «Un contenitore di dialogo senza velleità ne personalismi»: così Matteo Dozio ha definito Agorà Popolare. La nuova associazione è stata presentata venerdì sera a Lecco in una conferenza stampa.

AGGREGATORE. «Agorà Popolare - spiega Giuseppe Pellacani, presidente della neonata associazione - si rivolge a tutte quelle realtà che si sono rifatte o si rifanno al Partito popolare europeo: Agorà Popolare non ha velleità di partito o similari, ma semplicemente l'obbiettivo aggregare tutte le realtà che condividono i principi e che si rifanno alla tradizione liberale e conservatrice».

VALORI POPOLARI. Secondo il direttore operativo di Agorà Popolare, Matteo Ciaccia, «l'obbiettivo è di organizzare un tavolo di confronto, tra tutti coloro che si rifanno ai valori popolari, allo scopo di riunire tali forze, sotto un unica realtà. L'indubbia necessita di confrontarsi e raggiungere tesi comuni e l'unica strada percorribile al fine di non scomparire, in quanto conservatori popolari». Al tavolo anche Matteo Dozio, socio fondatore di Agorà Popolare, che aggiunge «un contenitore di dialogo senza velleità ne personalismi: partiamo dalla base e dalle persone» Agorà Popolare si rivolge anche a realtà territoriali esistenti che si vogliano federare al "contenitore" di dialogo».

14 dicembre 2015