Invia articolo Stampa articolo
Erba, torna l'Expo di Natale con 2.180 cani

Erba - Il Gruppo cinofilo comasco organizza nei giorni 12 e 13 dicembre presso il polo espositivo “Lariofiere” di Erba la 40^ edizione dell’Expo canina, definita per tradizione Expo di Natale, apprezzata da tutti i cinofili italiani e stranieri.

PASSIONE. L’atmosfera che viene creata dagli addobbi natalizi con alberi e stelle di natale rappresenta un’occasione unica per lo scambio di auguri tra persone che condividono la stessa passione, l’amore per il cane, da sempre il miglior amico dell’uomo.

2.180 ISCRITTI. «Anche quest’anno - afferma Piera Corsini Croce, presidente del Gruppo cinofilo comasco - i numeri ci hanno dato ragione: sono 2.180 i soggetti iscritti, provenienti da tutta Italia, dalla Francia e dalla vicina Svizzera oltre che da Austria, Germania, Slovenia e Croazia».

LA GIURIA. Agli esperti italiani si affianca una giuria internazionale: sono presenti giudici di livello mondiale provenienti da Gran Bretagna, Norvegia, Repubblica Ceca, Ungheria, Svizzera, Azerbaijan, Francia e Repubblica di San Marino. Alle ore 17,30 di domenica 13 dicembre l’esperto italiano Nicola Imbimbo avrà l’onore di giudicare il Best in show, un concorso per la scelta del miglior soggetto in assoluto, oltre che di una riserva, dell’Esposizione Internazionale di Erba 2015.

RAZZA PREFERITA. «Il Gruppo cinofilo - conclude la presidentessa - auspica un pubblico numeroso ad assistere alla finale, intento a tifare per la razza preferita. È tradizione che espositori, pubblico ed organizzatori dopo il Best in show si trattengano per il taglio della torta con brindisi augurale per le Festività imminenti e per un sereno Anno Nuovo».

L'immagine è tratta dal sito del Gruppo cinofilo comasco.

11 dicembre 2015