Invia articolo Stampa articolo
Rimini, tra i leader del mondo dolciario anche 8 aziende lecchesi

Rimini (Rémin) – Otto imprese della provincia di Lecco terranno alti i colori lariani al 37° Sigep, il salone leader di gelateria, pasticceria e panificazione artigianale che si svolgerà dal 23 al 27 gennaio a Rimini Fiera. Le aziende lecchesi parteciperanno all'evento che, tra l'altro, assegnerà la Coppa del Mondo della Gelateria con 13 nazioni in gara. Attesa per chi sarà la Pastry Queen 2016, scelta fra dieci concorrenti da tutto il mondo.

TRADIZIONE. Il 2016 dell'alimentare prodotto in Italia parte col suo lato più dolce. Il grande salone mondiale del dolciario artigianale, infatti, esalterà la tradizione italiana nella gelateria, pasticceria e panificazione, in contemporanea a Rhex Rimini Horeca Expo, l’evento dedicato alle tendenze e ai consumi della ristorazione fuori casa.

MILLE ESPOSITORI. Tutto il quartiere di Rimini Fiera sarà occupato dalle imprese protagoniste di Sigep e Rhex Rimini Horeca Expo. Complessivamente, saranno 113.000 i mq di esposizione, con oltre 1.000 espositori. «Sigep e Rhex  – commenta il direttore di business unit Patrizia Cecchi – esaltano il mercato, oltre ai marchi, offrendo agli operatori una proposta completa che attraversa tutto il settore e affianca e anticipa l’evoluzione dei punti vendita. Sul fronte espositivo si profila un’altra edizione di altissimo profilo con l’incremento della domanda da parte delle aziende e la presenza dei marchi leader al mondo».

LE OTTO LECCHESI. Tra le imprese presenti anche 8 della provincia di Lecco: Choco Passion di Merate, Cocorò di Oggiono, Dell'Oro di Valmadrera, Icam di Lecco, Ipratico di Lecco, New Dell di Valmadrera, Novacart di Garbagnate Monastero, Nr Stampi di Merate.

18 gennaio 2016