Invia articolo Stampa articolo
Il Lecchese attira i ladri: ancora allogeni in manette per furto

Merate (Meràa) - La Brianza lecchese sempre più meta dei ladri d'importazione: oltre alla raffica di colpi nelle abitazioni, continua senza sosta anche lo stillicidio di furti messi a segno da allogeni in negozi e supermercati. Ancora degli stranieri sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver compiuto furti in esercizi commerciali.

MANETTE. Gli arresti sono avvenuti nella giornata di sabato. In azione i militari della Compagnia di Merate, che hanno fatto scattare le manette ai polsi di due immigrati.

ZAINO SCHERMATO. Il primo episodio si è verificato verso le ore 14 al Decathlon di Osnago; in tale occasione i Carabinieri della Stazione di Merate hanno arrestato un giovane con documenti romeni, domiciliato in provincia di Bergamo, fermato mentre tentava di allontanarsi con delle scarpe sportive di marca, occultate all’interno di uno zaino schermato per sfuggire ai controlli elettronici.

MERCE VARIA. Alle 18 dello stesso giorno, i carabinieri della Stazione di Casatenovo hanno invece arrestato un 39enne marocchino, domiciliato in provincia di Monza e Brianza, sorpreso con merce di vario genere, sottratta dagli espositori del Bennet di Casatenovo. Per entrambi gli stranieri, il magistrato ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza con rito direttissimo fissata per lunedì mattina.

11 gennaio 2016