Invia articolo Stampa articolo
Galbiate, i pompieri recuperano cane e padrona in un dirupo

Galbiate (Galbiàa) - Delicato intervento dei Vigili del Fuoco di Lecco nel territorio di Galbiate per salvare una donna e il suo cane. La padrona si era calata in un dirupo nel tentativo di recuperare l'animale, mettendo a repentaglio la sua stessa incolumità. Risolutiva l'immediata allerta ai pompieri, intervenuti con successo.

IN AZIONE. L'allarme è scattato nella mattina di sabato, intorno alle ore dieci circa. In azione una squadra Speleo alpino fluviale del comando lecchese.

ATTACCO DI PANICO. Protagonisti dell'intervento una donna e il suo cane di compania vittima di un attacco di panico durante una passeggiata. In preda al terrore, la bestionale si è lanciato in un dirupo e la sua proprietaria lo ha raggiunto con sprezzo del pericolo, per cercare di riportarlo sul sentiero.

BLOCCATI. A quel punto, però, donna e cane sono rimasti bloccati, non riuscendo più a risalire: alla malcapitata non è rimasto altro da fare che allertare i soccorsi. Giunti sul luogo i vigili del fuoco si sono prodigati per porre in sicurezza e recuperare animale e padrona. L’intervento ha avuto un lieto fine, senza che nessuno riportasse ferite.

Nella foto: un mezzo dei pompieri durante l'intervento.

2 gennaio 2015