Invia articolo Stampa articolo
Airuno, da sudanese a cittadino italiano (per meriti di spaccio)

Airuno (Airün) - E' nato da africani, ma gli hanno concesso la cittadinanza italiana per meriti... di spaccio. Altre benemerenze, G.Y., di anni 39 e di origine sudanese, non ne ha mai avute. Il nuovo acquisto del Belpaese, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato sabato da agenti della Stradale di Lecco.

ZONE DI TOSSICI. G.Y. è stato colto sul fatto da una pattuglia che verso la 1.30, nel verificare alcune zone del Comune di Airuno frequentate da tossici, ha pensato bene di controllare una persona appiedata, identificata poi nel neo italiano arrestato.

DOSI DI COCAINA. L'uomo, visti gli agenti, si è dato ad una velocissima fuga a piedi per le vie del paese, nel corso della quale ha gettato un sacchetto in cellophane all’interno del giardino di un condominio un sacchetto. Gli agenti, raggiunto e bloccato il soggetto, sono andati a recuperare il sacchetto gettato poco prima: conteneva 10 dosi di cocaina, già pronte e confezionate.

MOLTO DENARO. G.Y. è stato trovato altresì in possesso di molto denaro in contante suddiviso in banconote da piccolo taglio, evidente frutto dell’attività illecita di spaccio, nonché di due telefoni cellulari da utilizzarsi per i contatti con i consumatori. Celebrato il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, il reo è stato condannato alla pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione da scontare nella casa Circondariale di Lecco-Pescarenico.

16 novembre 2015