Invia articolo Stampa articolo
Poste di Ballabio: buona performance

Ballabio (Balàbi) - L'ufficio postale di Ballabio riapre, completamente ristrutturato, dopo poco più di un mese di chiusura. Nel frattempo il servizio è stato garantito in maniera efficiente, grazie ad una struttura mobile.

OBIETTIVO. Lunedì 16 novembre riaprirà al pubblico l'ufficio postale di Ballabio. «Poste Italiane - si legge in un comunicato - ha come primo obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi, che si realizza anche attraverso l’ammodernamento degli uffici postali, migliorando la qualità dei servizi offerti e l’accoglienza dei cittadini».

NUOVA SEDE. Agli utenti si presenterà una nuova sede, più accogliente, più sicura e funzionale: gli sportelli a disposizione della clientela saranno complessivamente 2 (1 per i prodotti finanziari e 1 per i prodotti postali). Inoltre, sarà presente un’area dedicata al supporto commerciale e finanziario.

LE NOVITA'. Le novità che caratterizzeranno il nuovo ufficio postale sono: eliminazione dei vetri a sportello; accesso facilitato e bancone ribassato per agevolare i disabili; segnaletica e supporti informativi; ampio spazio riservato al pubblico; pareti ritinteggiate. L’ufficio sarà provvisto di un cash-dispenser esterno dotato di sistema antiskimming che vanifica i tentativi di clonazione e che consente di effettuare prelievi 24 ore su 24.

SICUREZZA. Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza. Le novità più significative riguarderanno: la riduzione del contante allo sportello, attraverso dispensatori di denaro a tempo; il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere. L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.35, e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

13 novembre 2015