Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, decori natalizi dai rifiuti

Valmadrera (La Val) - Gli insegnanti sono tornati a scuola per imparare a realizzare oggettini natalizi utilizzando "materia prima" proveniente dalla... pattumiera. Un esempio di ciò che si può fare riciclando i rifiuti.

CREAZIONI. Ha riscosso particolare successo, sia in termini di partecipazione che di gradimento da parte dei presenti, il laboratorio di creazioni natalizie “Dagli scarti alla magia del Natale” organizzato nella giornata di martedì dalla Silea Spa in collaborazione con Dimensione Arte e dedicato agli insegnanti.

RECUPERO. Obiettivo del laboratorio è stato fornire agli insegnanti una serie di spunti per sviluppare insieme ai propri allievi piccoli e grandi lavori con materiale di recupero in vista del prossimo Natale. Molti gli insegnanti presenti, provenienti dalle diverse scuole del territorio (infanzia, primaria e secondaria) e numerosi i complimenti per l’iniziativa.

LA DISPENSA. A tutti i partecipanti è stata consegnata, al termine, una dispensa con foto, istruzioni e indicazioni del materiale necessario per le composizioni. A breve la dispensa sarà disponibile anche sul sito della Silea.

11 novembre 2015