Invia articolo Stampa articolo
Anaci, corso sugli impianti termici

Lecco (Lècch) - È in programma nella mattinata del prossimo martedì 17 novembre presso l’aula magna del Politecnico di Milano (sede di Lecco) un incontro formativo promosso da Anaci Lecco in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri e l’Ordine degli Architetti sul tema “Contabilizzazione e termoregolazione negli impianti termici centralizzati”.

INTRODUZIONE. Il corso di specializzazione, che avrà inizio alle ore 9,00, sarà introdotto da Antonio Molinari, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco, e da Marco Bandini, presidente di Anaci Lecco.

GLI INTERVENTI. A seguire sono previsti gli interventi dell’avv. Edoardo Riccio, coordinatore giuridico del Centro studi nazionali Anaci (Aspetti legislativi legati all’installazione dei sistemi di contabilizzazione dell’energia termica negli impianti centralizzati), dell’ing. Maurizio Villa (La norma Uni 10200 e le applicazioni pratiche in condominio), dell’ing. Giancarlo Cerveglieri (Installazione dei sistemi di contabilizzazione e termoregolazione nei condomini) e dell’ing. Carlo Bonacina (Valutazione del vantaggio economico della contabilizzazione assieme alla termoregolazione nei condomini).

FARE SISTEMA. L’incontro sarà seguito da un dibattito. Il convegno consentirà il riconoscimento dei crediti formativi ad amministratori di condomino – ingegneri – architetti – geometri – periti industriali. «Siamo particolarmente felici di poter coinvolgere, su un tema di così grande interesse professionale ed attualità, competenze fra loro estremamente differenti e complementari. – afferma Marco Bandini, presidente di Anaci Lecco – è questo lo spirito con cui come associazione ci stiamo già muovendo da tempo e intendiamo proseguire, con l’obiettivo di fare sistema fra tutte le differenti componenti della filiera dell’edilizia». Per iscrizioni: segreteria@anacilecco.it

5 novembre 2015