Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, il calcetto anche a novembre

Ballabio (Balàbi) - Prolungata l'apertura del campo di calcio a 5 nel Parco "Monte Due Mani" di Ballabio e la permanenza dell'addetto. Sino ad ora, la struttura sportiva restava chiusa 6 mesi su 12.

PROLUNGAMENTO. L'amministrazione comunale, accogliendo numerose richieste provenienti dagli utenti della struttura, ha disposto il prolungamento del periodo di apertura del campo di calcio a 5 del Centro sportivo Monte Due Mani.

PERIODO AUTUNNALE. Come rilevato dall'assessore all'Istruzione, Cultura e Sport Sara Gattinoni, il precedente limite temporale del 31 ottobre impediva il pieno utilizzo del Centro sportivo sacrificando quella parte di periodo autunnale che, in genere, permette ancora agevolmente lo svolgimento di attività all'aperto.

MAGGIOR UTILIZZO. Da notare che, nel complesso, il calendario in vigore sino ad oggi imponeva una sosta di ben sei mesi, periodo nel quale il campo a 5 del Centro rimaneva chiuso. La Giunta, invece, decidendo di consentire un maggior utilizzo dell'area verde, ha esteso sino alla fine del mese di novembre il periodo di permanenza dell'operatore incaricato di gestire la struttura, venendo così incontro alla domanda sportiva espressa dai cittadini. Per ragioni organizzative, il campo di calcio rimane chiuso nelle giornate di lunedì.

5 novembre 2015