Invia articolo Stampa articolo
H&M apre a Lecco: negozio in v. Roma

Lecco (Lècch) - La catena di abbigliamento H&M annuncia l’arrivo del primo punto vendita di Lecco. L’apertura del negozio, situato in via Roma 55, si terrà giovedì 5 novembre alle ore 11.00, con una cerimonia "in stile H&M".

TRAGUARDO. «Siamo lieti di inaugurare il nostro primo punto vendita nel cuore della città e di rafforzare così la nostra presenza nella regione. Questo è un importante traguardo raggiunto grazie all’impegno di tanti colleghi. H&M crede nelle persone e nel lavoro di squadra, questi due elementi sono parte integrante dei nostri valori», dichiara Dan Nordstrom, Country Manager H&M Italia.

LE COLLEZIONI. H&M ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 2003 e, con Lecco, conta 134 punti vendita nel nostro Paese. Il nuovo negozio si sviluppa su una superficie di vendita di circa 1.600 mq. Il piano terra ospita le collezioni donna e uomo; al primo piano si possono trovare capi per bambini, da 0 a 14 anni. Tutte le collezioni sono completate dai reparti intimo e accessori.

SOSTENIBILE. Per H&M la sostenibilità riveste un’importanza sempre maggiore ed è parte integrante della propria offerta. «Facciamo molto - spiegano dall'azienda - per rendere più sostenibili H&M e l’industria della moda. Ad esempio dal 2013 portiamo avanti a livello mondiale uno dei più estesi programmi di raccolta abiti del settore retail, con lo scopo di evitare che la moda finisca nei rifiuti e di favorire invece il riutilizzo delle fibre tessili. Solo in Italia sono stati raccolti ad oggi 1.260.000 kg di indumenti usati. Per i consumatori sarà possibile consegnare i propri abiti usati e i prodotti tessili anche nel nuovo punto vendita di Lecco».

4 novembre 2015