Invia articolo Stampa articolo
Ance Lecco verso l'assemblea annuale

Lecco (Lècch) - È in programma il prossimo Venerdì 11 dicembre con inizio alle ore 18 presso la Sala convegni Espe (in via Grandi, 15 a Lecco) l’assemblea annuale dei costruttori lecchesi dal titolo: “La Casa delle costruzioni - Progettare, realizzare, gestire. Insieme”.

MOMENTO ANNUALE. L’assemblea, che costituisce il più importante momento annuale di incontro tra Ance Lecco, i suoi iscritti e le rappresentanze istituzionali del territorio, si aprirà con la relazione di Sergio Piazza, presidente di Ance Lecco.

TAVOLA ROTONDA. Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno  Elisabetta Ripamonti (presidente Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecco), Antonio Molinari (presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco) e Marco Bandini (presidente Anaci Provinciale di Lecco). Le conclusioni saranno svolte dal presidente nazionale Ance, Claudio De Albertis.

L'EVOLUZIONE. «Il titolo e la modalità di organizzazione dell’evento di quest’anno rispecchiano l’evoluzione che il settore delle costruzioni ha vissuto in questo lungo periodo di crisi. Sono state superate barriere che fino a poco prima parevano insormontabili tra i diversi protagonisti della filiera, nella direzione di una maggiore integrazione tra ruoli e funzioni, con l’obiettivo di dare risposte performanti ad un mercato sempre più maturo e consapevole. – spiega Sergio Piazza – Allo stesso modo, anche il dialogo e il confronto tra le associazioni di imprese e professionisti della filiera si è sviluppato ed è cresciuto in modo sinergico, coinvolgendo sia la fase di progettazione che quella di realizzazione e di gestione dell’immobile. E la nostra assemblea intende fotografare questo percorso. La nostra sede si appresta a diventare non più solo la casa dei costruttori, ma la casa delle costruzioni”.

Nella foto: Sergio Piazza.

7 Dicembre 2011