Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, “neve scontata” del 30%

Ballabio (Balàbi) - Durante la seduta del Consiglio comunale di lunedì sera, il sindaco Alessandra Consonni ha informato della agevolazione sugli sport invernali ottenuta dall'amministrazione comunale di Ballabio a favore dei residenti.

INNOVATIVO. «In questi primi mesi dal varo della nostra giunta - ha spiegato Consonni - siamo stati in larga parte ancora legati a un regime di scelte economiche obbligate che ha rappresentato un condizionamento ed un limite nelle nostre decisioni. Nondimeno non ci siamo accontentati di rimandare all'anno prossimo, ma ci siamo impegnati a fondo per realizzare quanto di buono e innovativo era già possibile realizzare con gli scarsi fondi a disposizione».

VALIDA ALTERNATIVA. Nello specifico, «per quanto riguarda l'attività sportiva invernale, senza rinunciare all'impegno circa la progettata pista di pattinaggio su ghiaccio, per quest'anno abbiamo trovato una valida alternativa da offrire ai nostri concittadini». Il sindaco si riferisce alla convenzione con la Itb (Imprese turistiche barziesi): per i ballabiesi "neve scontata" del 30% e abbonamenti agevolati.

LA CONVENZIONE. «Abbiamo proposto e ottenuto dalla Itb, la società che gestisce gli impianti sportivi di Barzio e Valtorta - informa il sindaco -, una convenzione che offre ai ballabiesi la possibilità di sciare a condizioni di particolare favore. Con tale vantaggioso accordo, che prevede un ragionevolissimo contributo da parte del Comune, abbiamo ottenuto lo sconto del 30% sulle tessere stagionali per tutti i residenti (sottoscrizione possibile sino al 18 dicembre), sconto del 30% sul prezzo delle tessere giornaliere e tessere andata/ritorno presso le biglietterie Itb, con documento di identità che attesti la residenza nel comune di Ballabio, prezzo agevolato di 95 euro per abbonamento stagionale per i ragazzi nati nell'anno 2003 e successivi (sempre da sottoscrivere entro il 18 dicembre)».

PER PROGRAMMARE. Nei prossimi giorni la convenzione, per la quale esiste già accordo, verrà formalizzata tra le parti. Alessandra Consonni spiega di aver anticipato i contenuti dell'intesa «affinchè i potenziali utenti sappiano regolarsi e programmare per tempo la propria attività sportiva invernale».

Nella foto: Piani di Bobbio.

2 dicembre 2015