Invia articolo Stampa articolo
Civate, assalto notturno all'ufficio postale sventato da un cittadino

Civate (Civàa) - Banditi in fuga a mani vuote grazie alla prontezza di spirito di un cittadino che, svegliato nel cuore della notte da rumori sospetti, non ha perso tempo ed ha chiamati i carabinieri. Nel mirino dei furfanti, l'ufficio postale di Civate, che ha subìto rilevanti danni all'ingresso posteriore.

L'ANTISFONDAMENTO. I malfattori sono riusciti a penetrare nell'ufficio, infrangendo con una mazza metallica la vetrata antisfondamento posteriore, ma non hanno potuto fare lo stesso con la porta interna, poiché costretti alla fuga dall’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri in servizio di vigilanza in zona.

SVEGLIATO DAL FRASTUONO. A dare l’allarme un residente svegliato dal frastuono provocato dal tentativo di intrusione. L’accurato sopralluogo eseguito successivamente ha permesso di isolare e repertare alcune tracce utili alla ricostruzione del fatto. Sono in corso indagini condotte congiuntamente dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecco e da quelli della competente Stazione Cc di Valmadrera.

27 novembre 2015