Invia articolo Stampa articolo
Questura di Lecco nelle scuole: “lezioni” su droga e insidie web

Lecco (Lècch) - Confermato dalla Questura di Lecco il Progetto legalità per l'anno scolastico 2015 – 2016.  Le "lezioni" delle forze dell'ordine riguarderanno, in particolare, anche le insidie provenienti dal web, con il coinvolgimento dei genitori. Tra le questioni all'ordine del giorno, come sempre, la devastante diffusione delle droghe.

SENSIBILIZZAZIONE. L’ufficio scolastico provinciale di Lecco, ha richiesto anche quest’anno la collaborazione della Polizia di Stato per attività di sensibilizzazione sul tema della legalità tra gli studenti.

ELEVATE RICHIESTE. Sono stati organizzati incontri relativi all’educazione stradale e all’educazione alla legalità negli istituti primari della provincia, al bullismo e al cyberbullismo rivolti agli studenti delle classi primarie di secondo livello, alla violenza negli stadi, le dipendenze di droghe e alcool e l’educazione all’esercizio delle libertà democratiche agli studenti degli istituti superiori. Vista l’elevata richiesta la Polizia di Stato, sta inoltre organizzando incontri con i genitori per cercare di far conoscere le insidie del web.

Nella foto: controllo antidroga nelle scuole lecchesi.

25 novembre 2015