Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Mgp chiede il referendum lombardo

Lecco (Lècch) - 40 gazebo su tutto il territorio lombardo, dibattiti in ogni Provincia: questa l’iniziativa lanciata dal Movimento giovani padani Lombardia per informare i cittadini sul Referendum approvato il 17 febbraio dal Pirellone. Giovani Padani in Piazza il 9-10-11 ottobre: Domenica gazebo in centro a Lecco.

MESSAGGIO A MARONI. «Questa iniziativa ha una duplice finalità – afferma Luca Toccalini, coordinatore nazionale del Movimento giovani padani -, informare la cittadinanza su cosa potremmo fare con una Lombardia autonoma e lanciare un messaggio a Maroni: convochi il referendum».

CENTRALE PER TUTTI. Gli fa eco Federico Zaffarano commissario provinciale lecchese dei giovani padani: «Abbiamo iniziato a distribuire dei volantini nel comune di Varenna sabato scorso e questa domenica saremo in piazza XX Settembre a Lecco per spiegare quanto sia centrale il referendum per l'autonomia della Regione Lombardia per noi giovani e quanto lo sia per tutti i lombardi».

TORNARE PADRONI. «Noi crediamo - aggiunge Zaffarano - nel nostro futuro e questo referendum lo consideriamo uno strumento per tornare padroni delle nostre scelte sulla nostra terra, prima che qualcuno ce lo porti via definitivamente!». I Giovani Padani della Lombardia, nell’assemblea tenutasi Domenica scorsa, hanno votato all’unanimità una mozione per sollecitare il presidente Roberto Maroni a convocare il Referendum.

8 ottobre 2015