Invia articolo Stampa articolo
Cortenova, falegnameria a fuoco: pompieri in azione per sei ore

Cortenova (Cornöva) - Difficile intervento dei Vigili del fuoco di Lecco, alle prime ore di questa mattina, in alta Valsassina. Dopo 6 ore di lavoro, i pompieri hanno avuto ragione delle fiamme sviluppatesi all'interno di una falegnameria. Il fuoco si era sprigionato da un macchinario per la lavorazione del legno.

TRE SQUADRE. I Vigili del fuoco sono entrati in azione alle ore 6,25, quando tre squadre del Comando (una autopompa serbatoio, l’autoscala e l’autobotte) sono intervenute nel comune di Cortenova in via Provinciale, presso una attività produttiva per l'incendio di un macchinario per la lavorazione del legno ubicato all'interno di un capannone.

LAMIERE RIMOSSE. L'incendio ha danneggiato parte della struttura in ferro della copertura, l'impianto elettrico ed ha coinvolto del materiale legnoso depositato per la lavorazione. Le fiamme si sono propagate alla copertura e quindi è stato necessario rimuovere parte delle lamiere che la compongono.

LO SPEGNIMENTO. L’intervento dei pompieri si è concluso con successo intorno alle ore 12. La tempestiva azione dei Vigili del fuoco, infatti, ha garantito lo spegnimento completo dell’incendio e ha limitato i danni alle strutture coinvolte.

Nella foto: i pompieri sul tetto della falegnameria.

8 ottobre 2015