Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, spacciatrice incensurata in manette

Calolziocorte (Calòls) - Ormai sembra che non ci sia più fine al peggio: anche una donna, 35enne incensurata e residente a Calolzio, è stata arrestata per spaccio di droga. Nella sua abitazione, i carabinieri hanno trovato tutta l'attrezzatura necessaria all'attività criminale. Condannata, è stata subito rimessa in libertà.

MANETTE. La 35enne, Z.A., è finita lunedì sera nella rete dei carabinieri della Stazione di Lecco. Per lei sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

PERQUISIZIONE. L'arresto è scaturito, verso le ore 17, dal controllo di un’autovettura in via Piloni di Lecco, a bordo della quale viaggiavano un uomo, residente a Lecco, e la donna abitante a Calolzio. Il nervosismo dei due ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere alla perquisizione personale. Sono stati, così, rinvenuti 4 grammi complessivi di sostanza stupefacente tipo hashish.

CONDANNATA. A questo punto i militari hanno quindi deciso di estendere gli accertamenti alle abitazioni dei due. Nell'appartamento di Z.A. i carabinieri hanno trovato ulteriori 50 grammi di hashish, un bilancino  elettronico, strumentale all’attività di spaccio, nonché la somma in contanti di 465 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. Tutto il materiale è stato sequestrato e la donna arrestata. Questa mattina si è celebrato il rito direttissimo, a seguito del quale la 35enne è stata condannata a piede libero alla pena di 11 mesi di reclusione.

Nella foto: la droga e il denaro sequestrati.

1 ottobre 2015