Invia articolo Stampa articolo
Bellano, i cani bagnino in azione

Bellano (Belàn) - Spettacolare chiusura della stagione balneare 2015 coi cani bagnino dell'Associazione cinofila salvataggio nautico onlus. L'evento che saluta il periodo estivo sul lago di Lecco si chiama un “Tuffo a 4 zampe” andrà in scena sulla spiaggia del Lido di Bellano Domenica 11 ottobre, in via Martiri della libertà a partire dalle 9,30.

SALVATAGGIO. Fino alle 12,30 verranno svolte spettacolari prove di salvataggio e dimostrazioni soccorso a persone e natanti da parte delle unità cinofile dell'Acsn con l'intervento di mezzi nautici e terrestri di supporto quali moto d'acqua, gommoni, pattini, barche ambulanze etc...

GIUBBOTTI PER TUTTI. Nell'intervallo tra le dimostrazioni, l'Acsn metterà a disposizione di chiunque voglia cimentarsi mute e giubbotti di salvataggio per bipedi e quadrupedi per poter provare l'emozione di un tuffo con il proprio cane o anche semplicemente per vivere da vicino un salvataggio svolto dalle nostre unità cinofile. All'evento parteciperanno con i propri mezzi terrestri e nautici: 118 Soccorso Bellanese, Volontari del Lario, Guardia Costiera ausiliaria, Società nazionale salvamento, Circolo Vela Bellano ed altre associazioni di volontariato del territorio.

Nella foto: cane bagnino.

5 ottobre 2015