Invia articolo Stampa articolo
Straniera 75enne depredava altri anziani: beccata a Lecco dalla Ps

Lecco (Lècch) - Dietro una straniera ultrasettantenne e apparentemente innocua può celarsi una delinquente senza scrupoli: lo dimostra la cattura di una attempata cilena e del suo complice, beccati in flagrante dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecco, agli ordini del dirigente Marco Cadeddu.

LE TELECAMERE. I poliziotti erano da tempo sulle tracce della coppia di grassatori che prendeva di mira soprattutto anziani. L'auto dei due era già stata segnalata alle forze dell'ordine: rintracciato il veicolo grazie alle telecamere, gli agenti sono passati all'azione.

LA MANFRINA. I due, entrambi cileni, 75 anni lei e 15 di meno lui, l'altro giorno hanno "spazzolato" un anziano lecchese uscito dalla banca. Dopo averlo seguito per un po', la straniera gli ha spruzzato addosso del liquido per poi fingere di volerlo aiutare a pulirsi i vestiti: manfrina che le ha permesso di infilargli le mani in tasca e sottrargli il denaro appena prelevato.

GLI ALTRI COLPI. A quel punto hanno fatto la loro comparsa gli uomini della Mobile, che stavano tenendo d'occhio la cilena: per i malfattori sono scattate le manette e il denaro è tornato in tasca al legittimo propietario. La coppia è sospettata di altri colpi verificatisi ultimamente nel territorio e messi a segno con la medesima tecnica.

30 settembre 2015