Invia articolo Stampa articolo
Olginate, una serata per don Gnocchi

Olginate (Ulginàa) - L’Aido e gli alpini organizzano una serata per festeggiare il Beato don Gnocchi. L’iniziativa si svolgerà al Teatro Jolly di Olginate, il 31 ottobre, ad un prezzo simbolico di 5 euro.

CORNEE. Scopo della manifestazione, ricordare il Beato don Carlo Gnocchi, alpino e primo donatore di Cornee. Oltre al bel canto dei cori, sarà presente Silvio Colagrande, che ha ricevuto nel 1956, una delle due cornee del Beato, che porterà la sua testimonianza dell’incontro con il prete Lombardo.

PARTECIPANTI. Partecipano con grande entusiasmo i gruppi Aido di Olginate/Valgreghentino, Airuno, Garlate, Pescate, Vercurago, Calolziocorte e Monte Marenzo, con i gruppi Alpini del territorio, in particolare Olginate e Valgreghentino, e la Sezione di Lecco,  le amministrazioni comunali, la Fondazione Don Gnocchi e la Parrocchia di Olginate, grazie alla disponibilità dei cori Ana Adda e Grigna e il gruppo folkloristico I Picett del Grenta.

PREVENDITE. Un’occasione unica per una bella serata, spiegano gli organizzatori. E chi non vuole perdere l’occasione, può prenotare il proprio biglietto presso le prevendite. A Olginate: Edicola Passoni Via Santa Agnese, Edicola Besana Via Don Gnocchi, Bar La Fiorita Via Milano. A Monte Marenzo : Bar Ristorante Pizzeria Edicola Patrunzì Via Colleoni - Vercurago: Angelo Angioletti cel. 3385458753. A Calolziocorte: Bar Grillo Corso Europa,  Lario Elettrodomestici Via Milano – Airuno: Giovanni Ravasi dell’Aido cel. 3334959942. A Garlate:Family bar Via Alzaia 16 e Pampi Cafè via Statale 1081 Pescate: Miriam Lombardo dell’Aido di Pescate. A Valgreghentino: Tabaccheria Curiosity Via Tavola – Circolo Arci Ca del Diaul Via F.lli Kennedy.

Nella foto: don Gnocchi durante la campagna di Russia.

25 settembre 2015