Invia articolo Stampa articolo
Da Anaci Lecco un “workshop” tecnico

Lecco (Lècch) - Un "workshop" tecnico su contabilità e fiscalità in condominio: nuovo appuntamento dell'Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari di Lecco.

FORMAZIONE. È in programma nel pomeriggio del prossimo lunedì 19 ottobre un incontro formativo promosso dall'Anaci di Lecco per amministratori condominiali sul tema “Contabilità e fiscalità in condominio”. Il "workshop" vedrà gli interventi della rag. Fily Rotondi e della dott.ssa Raffaella Figini, che approfondiranno l’argomento alla luce delle novità legislative in materia contabile e fiscale.

INTERAZIONE. Sarà dunque un’occasione di confronto in cui i partecipanti potranno interagire con i relatori ed esprimere le proprie opinioni, nonché avere delle risposte tecniche in merito alle novità del settore. La partecipazione è gratuita, ma in considerazione dei posti limitati, sarà riservata agli associati Anaci e a coloro che hanno frequentato il corso 15 ore organizzato da Anaci Lecco. Al corso saranno attribuiti crediti formativi Anaci. Al termine del workshop verranno consegnati gli attestati di frequenza ai sensi dell’art. 5 comma 4 D.M.140/2014. Per iscrizioni: segreteria@anacilecco.it

YOUNG. E anche Anaci Lecco è tra gli espositori presenti ad Young, il salone dell’orientamento scolastico universitario e  professionale che ha aperto ieri i battenti a Lariofiere di Erba. «La figura dell’amministratore condominiale – spiega il presidente Marco Bandini – è un profilo professionale che offre sbocchi concreti a un giovane che voglia intraprendere un proprio percorso autonomo nel mondo del lavoro. La complessità di competenze che vengono richieste ne fa una professione estremamente interessante, mentre il ruolo centrale che sta assumendo sempre più la gestione dei patrimoni immobiliari allarga indubbiamente le opportunità sul mercato».

CORSO. «Proprio per questo motivo – continua Bandini – abbiamo promosso un corso di formazione, le cui pre-iscrizioni sono state prorogate a fine ottobre, che si rivolge non solo a chi già opera nel nostro settore, ma anche a chi intende affacciarvisi per la prima volta, a  cominciare dai giovani e da quanti si trovano in possesso di un diploma ma sono attualmente in cassa integrazione».

16 ottobre 2015