Invia articolo Stampa articolo
Cassago, 3 tazzine e 3 chicchi per Colzani

Cassago Brianza (Casàgh) - Il bar pasticceria Colzani di Cassago Brianza (Lecco) si è presentato davanti alla giuria di esperti dopo essere stato selezionato come Miglior Bar d’Italia secondo il Gambero Rosso (2016), guida autorevole e selettiva, ed aver collezionato ben due prestigiosi primi premi llly Bar dell’Anno 2009 e 2011.

MIGLIORI D'ITALIA. La premiata attività artigianale, fondata più di trent’anni fa da Gabriella e Fausto Colzani, ha partecipato per il decimo anno consecutivo alla selezione gareggiando con migliaia di bar, dei quali solo una quarantina già decretati Migliori Bar d’Italia.

ALLA TRIENNALE. I figli Andrea e Marco Colzani hanno scelto, per questa edizione milanese che ha avuto luogo quest’anno a Milano presso la Triennale, di presentarsi agli addetti ai lavori con una formula del tutto inedita e originale, lasciando che i loro reali ed autentici clienti raccontassero alla giuria il loro bar pasticceria Colzani di Cassago. La giuria di esperti era composta da Angela Frenda (Corriere della Sera), Barbara Giglioli (Il Fatto quotidiano), Licia Granello (La Repubblica), Fernanda Roggero (Il Sole 24 Ore), Enrico Saravalle (Oggi), Sabina Montevergine (Lacucinaitaliana.it) e la blogger Mariachiara Montera (thechefisonthetable.it).

I TESTIMONIAL. Una presentazione nuova che ha valorizzato la prospettiva del cliente, la percezione personale e soggettiva e l’esperienza della frequentazione, spesso quotidiana, del locale. Questi straordinari testimonial hanno raccontato, ciascuno secondo la propria individualità e stile, la loro personale storia ambientata da Colzani, ovvero in quello che per loro è il miglior bar. Una storia ricca di profumi, gusti, sapori, gesti, sguardi, parole, sorrisi, i cui protagonisti sono il caffè, la ricca pasticceria, le confetture, i succhi biologici, il cioccolato da degustazione e altre delizie per il palato.

ARTIGIANALE. «Con i nostri clienti - ha spiegato Andrea Colzani, contitolare - condividiamo tutti i giorni valori comuni che hanno generato un rapporto autentico, leale e sincero. Da decenni noi produciamo in maniera artigianale e con passione i nostri prodotti di altissima qualità; i clienti ci apprezzano e stimano per questo e a volte contribuiscono a migliorarci con le loro critiche costruttive. Oggi lanciamo anche l’ashtag #clienticolzani, affinchè anche sui social si possa creare una community che siamo certi sarà ricca di scambi di informazioni, risorse, suggerimenti, idee». Il bar pasticceria Colzani è l’unico bar nel territorio brianzolo che insiste sulle province di Lecco, Como e Monza Brianza che detiene da anni il massimo riconoscimento di tre chicchi e tre tazzine e l’unico ad aver raggiunto questi importanti traguardi.

Nella foto: Andrea Illy premia Andrea Colzani con i suoi clienti.

10 ottobre 2015