Invia articolo Stampa articolo
Missaglia, riapre la “Bottega dell’Arte”

Missaglia (Massaja) - Riapre le porte la “Bottega dell’Arte” di Missaglia, dopo i successi della mostra sull’Expo a Sotto il Monte e la trasferta transalpina a Carpentras e Avignone in Provenza. Lunga serie di iniziative, da settembre a fine dicembre, in Italia e all’estero, a cominciare dalla diciassettesima edizione del “Premio internazionale di Arte e Cultura L’Arcobaleno”.

ASSEMBLEA. Il primo di settembre il critico d’arte e presidente onorario dell’associazione Silvano Valentini e il direttore artistico Gerry Scaccabarozzi, pittore di fama internazionale, saranno impegnati a Robbiano di Giussano nella giuria di un importante concorso di pittura sulla Prima guerra mondiale, poi venerdì 4 si terrà l’assemblea generale degli associati per eleggere le nuove cariche statutarie, quindi venerdì 11, sempre di settembre, inizieranno i corsi serali di disegno e pittura a olio e acrilico presso la sede di Via Corte di Barriano.

VIA CRUCIS. Altri impegni riguardano i corsi pomeridiani, che hanno riscosso notevole interesse, la partecipazione, su invito degli organizzatori, alle celebrazioni per i 50 anni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Merate-Missaglia domenica 27 settembre, il ritorno a Laigueglia e Alassio in Liguria nel mese di ottobre e la quarta edizione del concorso nazionale di disegno e pittura per ragazzi presso Ikebana da sabato 5 a martedì 8 dicembre, con l’esposizione di tutti i loro lavori e delle opere di pittura e scultura della “Bottega dell’Arte”, mentre per quanto riguarda l’estero, la realizzazione di una Via Crucis nella chiesa di St. Merry a Linas, alle porte di Parigi.

Nella foto: la Bottega dell'Arte di Missaglia.

29 agosto 2015