Invia articolo Stampa articolo
Incontro sull'acqua rubata ai palestinesi

Bulciago - In occasione della giornata indetta dall'Onu per i diritti del popolo palestinese, l'associazione Pax Christi Italia organizza per sabato 26 novembre a Bulciago presso la scuola elementare don Lorenzo Milani (via Roma, 1) l'iniziativa "Assetati di giustizia, acqua e vite rubate da Gaza alla Valle del Giordano ricordando Vittorio Arrigoni".

TESTIMONIANZE. Il programma prevede un approfondimento sull'acqua rubata nella Valle del Giordano guidato da Luisa Morgantini, già vicepresidente del Parlamento Europeo, arricchito da alcune testimonianze. Alle ore 13.00 si terrà il pranzo presso l'oratorio di Bulciago.

VIVERE SOTTO EMBARGO. Nel pomeriggio si affronterà il tema dell'acqua dolce e acqua salata a Gaza: cosa significa vivere e sopravvivere sotto embargo, con altre testimonianze. La giornata prenderà avvio alle ore 9.30 per concludersi alle 17.30. All'accoglienza sarà richiesto un contributo di 5 euro per l'organizzazione e il materiale. Per partecipare, inviare i propri dati via e-mail all'indirizzo: assetatidigiustizia@gmail.com

24 novembre 2011