Invia articolo Stampa articolo
Al “Volta” di Lecco corso di Teologia

Lecco (Lècch) - Prima lezione del corso organizzato dalla Scuola di formazione teologica della Zona pastorale terza, destinato a laici, insegnanti di religione, operatori pastorali e anche sacerdoti che desiderino tenersi aggiornati.

15 GIORNATE. L'appuntamento con l'inizio del corso è per mercoledì 23 settembre ore 21,00, al Collegio "A. Volta" di Lecco (entrata da via Marco d'Oggiono). Il tema di quest'anno - diciassettesimo consecutivo – è "Fede e contemporaneità" e sarà approfondito nei 15 mercoledì che costituiscono il calendario.

LUCE DELLA FEDE. La ragione di questa scelta, sottolineano gli organizzatori, viene ben descritta da Papa Francesco al n° 242 di "Evangelii Gaudium" dove spiega che «...l'evangelizzazione è attenta ai progressi scientifici per illuminarci, con la luce della fede e della legge naturale, affinché essi rispettino sempre la centralità e il valore supremo della persona umana in tutte le fasi della sua esistenza».

L'INAUGURAZIONE. Le lezioni saranno tenute da docenti dell'Istituto superiore di Scienze religiose di Milano e di altre facoltà teologiche. Il corso sarà inaugurato dal rettore del Collegio Volta, don Angelo Puricelli, che  è stato nominato recentemente prevosto di Concorezzo dall'arcivescovo di Milano.

21 settembre 2015