Invia articolo Stampa articolo
Merate, coppia ospita detenuto straniero e lui pesta il loro cane

Merate (Meràa) - Si è accanito brutalmente contro il cane intervenuto per difendere i suoi padroni: un 34enne marocchino, in Italia senza fissa dimora ed ospitato da una famiglia di Merate per poter scontare la misura alternativa alla carcerazione, è finito dietro le sbarre nel carcere di Lecco.

SPACCIATORE. Non sempre l'accoglienza si rivela opportuna. Se ne è accorta una famiglia meratese che aveva offerto la propria disponibilità ad ospitare in casa un delinquente straniero, condannato ad un anno e 6 mesi per spaccio di droga.

LITE FURIOSA. L'altro giorno, nell'abitazione della coppia è scoppiata una lite furiosa, con l'intervento risolutore dei carabinieri. I militari hanno accertato che il marocchino aveva aggredito e minacciato la coppia che lo stava ospitando, accanendosi contro il loro cane.

IN CARCERE. L'episodio di violenza ha fatto traboccare il vaso, dopo le ripetute violazioni degli obblighi della detenzione domiciliare, accertate dai Carabinieri di Merate nel corso dei controlli quotidiani effettuati presso l’abitazione di via ai Campi dove lo straniero era ospitato. Il Tribunale di sorveglianza ha, così, sospeso immediatamente la detenzione domiciliare sostituendola con quella in carcere.

18 settembre 2015