Invia articolo Stampa articolo
Convegno: sanità e prevenzione incendi

Lecco (Lècch) - “La nuova regola tecnica di prevenzione incendi per le strutture sanitarie”: questo il tema del seminario organizzato da Ance Lecco, nella giornata di mercoledì, presso l’auditorium “Casa dell’Economia” della Camera di Commercio di Lecco.

RELATORI. Dopo il saluto delle autorità locali sono intervenuti come relatori il comandante e i funzionari del comando provinciale dei Vigili del fuoco, alcuni rappresentanti della Asl di Lecco e un docente del Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco.

IN 230. Al seminario hanno partecipato circa 230 professionisti degli ordini e collegi professionali del territorio, oltre che rappresentanti delle strutture sanitarie interessate alle soluzioni innovative della nuova regola tecnica.

ADEGUAMENTO. Si è trattato di una valida occasione per confrontarsi, tra addetti ai lavori, sulle problematiche di adeguamento delle strutture sanitarie, molte delle quali ad oggi non sono in regola con gli adempimenti di sicurezza antincendio. Le attuali carenze potranno essere compensate  con un sistema di gestione della sicurezza fino all’adeguamento che dovrà essere attuato per successive fasi e comunque entro i prossimi nove anni.

17 settembre 2015