Invia articolo Stampa articolo
Lega di Lecco alla Festa di Cittadella

Lecco (Lècch) - Folta rappresentanza di militanti leghisti della Provincia di Lecco a Cittadella (Padova) per la Festa dei Popoli.

IN FORMA. «Erano presenti - spiega Flavio Nogara, segretario provinciale della Lega Nord - tutti i vertici della Lega condotti da un capitano, il segretario federale Matteo Salvini, in splendida forma».

POLVERI D'EUROPA. «Nel suo intervento - aggiunge l'esponente lecchese del Carroccio -, Salvini ha spaziato dalla contestazione della Legge Fornero, annunciando l’occupazione del ministero dell’economia per chiederne la cancellazione, a ciò che non va dell’Europa (emblematica la scelta di produrre il formaggio in polvere) chiedendo al contrario una rivalutazione dei cibi delle nostre terre, al tema immigrazione».

AFRICA IN ITALIA. Flavio Nogara ricorda che, per Salvini, «se è un fratello chi scappa dalla guerra, ma ci vuole equilibrio, non si può dialogare, ma bisogna lottare contro chi uccide il prossimo e distrugge i paesi come l’Isis, ribadendo che la vera soluzione del problema immigrazione sarebbe aiutarli nelle loro terre! La battaglia si vince aiutando l'Africa a svilupparsi, ha aggiunto Salvini, e non facendo morire la gente in acqua: in Italia l'Africa non ci sta».

14 settembre 2015