Invia articolo Stampa articolo
Fdi Lecco, Zamperini “lascia” a Castelnuovo

Lecco (Lècch) - Nominato un nuovo portavoce provinciale lecchese per Fratelli d'Italia: Giacomo Zamperini, già consigliere comunale a Lecco, cede il timone a Enrico Castelnuovo. Al vecchio responsabile un incarico sostitutivo: si occuperà delle politiche del partito, in ambito lombardo, sulle scottanti tematiche dell'immigrazione e dell’integrazione.

DELEGAZIONE. La comunicazione è arrivata in seguito all’incontro tra una delegazione di dirigenti lecchesi di Fdi-An e Paola Frassinetti, portavoce regionale del movimento. Al termine della riunione Giacomo Zamperini ha ringraziato la portavoce regionale per il suo nuovo incarico.

TEMA DELICATO. «Sono molto grato - ha dichiarato Zamperini - per l’incarico appena ottenuto, sento anche tutta la responsabilità che avrò nel dovermi occupare di un tema così delicato, come l’accoglienza dei profughi e la difficile situazione di convivenza nella nostra regione (terrò sotto controllo con particolare attenzione il territorio di Lecco) fra i clandestini e gli italiani che, per colpa delle prese di posizione scellerate del governo Renzi e del ministro degli interni Alfano, sempre più rischia di degenerare in una vera e propria rivolta sociale».

ONERI ED ONORI. «Ringrazio - ha aggiunto - tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa bellissima avventura nel partito a Lecco, con la consapevolezza che, come è giusto che sia, questa esperienza è stata caratterizzata più dagli oneri che dagli onori. Ad Enrico va il mio più grande e sincero augurio di buon lavoro: sono sicuro che saprà continuare a navigare nella giusta direzione, mettendo tutto il suo valore aggiunto a disposizione del partito».

VESSAZIONI. Da parte sua Enrico Castelnuovo ha affermato: «L'obiettivo primario della nostra squadra sarà quello di dare continuità al lavoro positivo e propositivo che da anni la Costituente lecchese sta portando avanti. Ai temi che più hanno caratterizzato la nostra attività verranno aggiunti quelli legati alla fragilità delle imprese lecchesi e verranno anche varate nuove iniziative perchè i Consigli comunali del nostro territorio si sensibilizzino concretamente a favore di chi produce reddito sul territorio e viene vessato dalla tassazione nazionale e locale. I miei ringraziamenti a tutti i militanti ed aderenti che con passione e spirito costruttivo hanno permesso la nascita e la crescita territoriale di Fdi-An Lecco con particolare riguardo a Giacomo Zamperini, Alessandro Negri, Roberto Messina, Danilo Gentili ed Elena Ornaghi».

22 luglio 2015