Invia articolo Stampa articolo
Cani bagnino sul lungolario Isonzo

Lecco (Lècch) - Spettacolare dimostrazione dei cani bagnino Acsn e Open Day 2015 dell'associazione. Appuntamento sul Lungolario Isonzo all'altezza del monumento ai Caduti domenica 19 luglio.

CINOFILI. In programma, a partire dalle 10 e fino alle 18, prove di salvataggio e dimostrazioni di soccorso a persone e natanti da parte delle unità cinofile di Acsn con l'intervento di mezzi nautici e terrestri di supporto quali moto d'acqua, gommoni, pattini etc...

L'EMOZIONE. Nell'intervallo tra le dimostrazioni, l'Acsn metterà a disposizione di chiunque voglia cimentarsi mute e giubbotti di salvataggio per bipedi e quadrupedi, per poter provare l'emozione di un tuffo con il proprio cane o anche semplicemente per vivere da vicino un salvataggio svolto dalle nostre unità cinofile. All' evento parteciperanno con i propri mezzi terrestri e nautici: Guardia Costiera ausiliaria, Sns (Società nazionale salvamento) ed altre associazioni di volontariato del territorio.

VOLONTARI. L'Associazione cinofila salvataggio nautico è un'associazione onlus di volontari che fa parte integrante della Società nazionale di salvamento di Genova (sezione di Monza): dal 1871 la prima società al mondo a qualificare i bagnini di salvataggio. La Sns è membro della International maritime rescue federation, organizzazione internazionale che raccoglie tutte le maggiori associazioni mondiali del settore.

14 luglio 2015