Invia articolo Stampa articolo
Perledo, denunciato spacciatore 16enne

Perledo (Perlét) - Uno spacciatore sedicenne, sceso dal treno alla stazione ferroviaria di Perledo, è stato individuato e denunciato a piede libero dai Carabinieri di Bellano. La droga era nascosta nello zainetto.

APPENA SCESI. L'episodio è accaduto nella serata di martedì, quando gli uomini della Benemerita hanno controllato tre viaggiatori appena scesi dal convoglio proveniente da Lecco.

PERQUISIZIONE. Nel corso dell'operazione i tre, giovani abitanti nella provincia di Sondrio tra cui un minorenne, hanno evidenziato particolare nervosismo e sono stati quindi sottoposti a perquisizione personale: all’interno dello zaino in uso al 16enne, è stato rinvenuto un involucro contenente 36 grammi di marijuana.

PIEDE LIBERO. I tre sono stati quindi accompagnati in caserma dove il più giovane del gruppo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Milano, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrato lo stupefacente, in previsione degli esami di laboratorio che ne quantificheranno il principio attivo.

14 luglio 2015