Invia articolo Stampa articolo
Barzio, Signorelli inaugura la Sagra

Barzio (Bàrs) - Il presidente della Comunità Montana Carlo Signorelli ha inaugurato, sabato assieme al vicepresidente Guido Agostoni, agli assessori e a diversi sindaci e amministratori locali, la Sagra delle Sagre e la mostra fotografica "Itinerari delle mani, della mente e del cuore".

MEZZO SECOLO. «Un'edizione con elementi di unicità come il mezzo secolo di vita e la concomitanza di Expo - ha affermato Signorelli - ma noto come sia rimasto invariato negli anni il carattere semplice e sobrio di una manifestazione che è ormai un appuntamento fisso per la Valsassina con funzione di attrattiva e promozione in chiave turistica».

LE MANIFESTAZIONI. Nel discorso del presidente sono state inoltre ricordate le manifestazioni organizzate dalla Comunità Montana nell'ambito della Sagra di quest'anno: la mostra fotografica dal titolo “Itinerari delle mani, della mente e del cuore", l'esposizione “I fossili dalla Cina sulle orme di Marco Polo” a cura di Andrea Tintori, con laboratori didattici, l'esposizione faunistica “Il sentiero nel bosco” e laboratori didattici, l'apertura del Parco Minerario di Cortabbio  (con visite guidate e trasferimento dalla Sagra).

NUOVA ROTONDA. Signorelli si è infine rallegrato per la messa in esercizio della nuova rotonda stradale di ingresso allo spazio espositivo di Barzio ringraziando la Provincia di Lecco e tutti i tecnici che hanno reso possibile la conclusione dei lavori nei tempi previsti. Anche al "Fuori Sagra" della mostra fotografica “Itinerari delle mani, della mente e del cuore" sono intervenuti numerosi amministratori locali tra cui Flavio Polano, il presidente della Provincia di Lecco.

10 agosto 2015