Invia articolo Stampa articolo
Malgrate, unanime cordoglio per Codega

Lecco (Lècch) - Cordoglio del mondo politico lecchese per la morte di Gianni Codega, già sindaco di Malgrate, assessore prima e presidente del Consiglio provinciale poi, presidente della Comunità montana del Lario orientale e dell’assemblea dei sindaci del Distretto di Lecco.

SERVIZIO. «Gianni Codega - ricorda il sindaco di Lecco, Virginio Brivio - si è distinto per la passione e per la competenza con le quali ha reso il suo servizio alle istituzioni, la sua capacità di tenere uno sguardo alto sui temi importanti e di avere un’attenzione particolare in grado di superare i confini del territorio comunale».

I FUNERALI. «Il suo contributo - continua Brivio - viene meno proprio in una fase importante di ridefinizione dei collegamenti e dei rapporti tra i vari enti istituzionali del nostro territorio. Sono vicino alla sua famiglia, alla moglie e ai suoi due figli». Da tempo Codega combatteva contro un male incurabile. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Malgrate venerdì 7 agosto alle 10,30.

Nella foto: Gianni Codega

6 agosto 2015