Invia articolo Stampa articolo
Lecco, rastrellamento contro l'abusivismo

Lecco (Lècch) - Nel pomeriggio di Domenica è andata in scena una fruttuosa operazione congiunta delle forze dell'ordine lecchesi, finalizzata alla prevenzione e repressione dell'abusivismo commerciale nel capoluogo. Beccato e denunciato anche un clandestino.

COORDINAMENTO. In azione equipaggi della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Lecco, per un servizio di controllo straordinario coordinato dalla Questura.

FAMOSI MARCHI. Le forze dell'ordine hanno rastrellato il lungolago cittadino, la zona adiacente alla stazione ferroviaria ed alcuni parcheggi cittadini. Nella circostanza sono stati intercettati 9 vu' cumprà e sequestrata parecchia merce contraffatta, con famosi marchi come Giccu, Prada, D&G, Ray-Ban, Chanel Louis Vuitton, Burberry.

LE PATACCHE. Tra le patacche sequestrate, 114 occhiali da sole, 7 borse da donna, 11 portafogli, 11 foulards e  200 cd/dvd privi del marchio Siae. Nel corso dell'operazione è stato beccato un clandestino, portato in Questura e denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, nonche per il reato di vendita di oggetti privi del contrassegno Siae previsto dalla legge.

Nella foto: parte della mercanzia sequestrata.

4 agosto 2014