Invia articolo Stampa articolo
Leggermente ai Piani Resinelli per 2 giorni

Lecco (Lècch) - Due giorni di proposte legate alla montagna: Leggermente sale ai Piani Resinelli il 27 e 28 giugno. Il Festival, spiegano gli organizzatori, si è concentrato negli ultimi anni sul nostro territorio, anche nell’ottica di favorire un turismo di prossimità.

INNOVATIVA. Leggermente si “arrampica” ai piedi della Grignetta per una proposta davvero innovativa. Come anticipato nel corso della sesta edizione, quest’anno la manifestazione promossa da Confcommercio Lecco e dedicata ai libri e alla lettura, proseguirà, in occasione dell’Expo, anche durante l’estate.

LA DUE GIORNI. In particolare è prevista una due giorni ai Piani Resinelli sabato 27 e domenica 28 giugno all’insegna delle letture, dell’enogastronomia, dei laboratori artigianali, delle escursioni. Una proposta frutto di una collaborazione tra Confcommercio Lecco e Immagimondo, il Festival di viaggi luoghi e culture.

RISCOPERTA. «Viste l’atmosfera che si respira anche da noi per Expo e  la felice esperienza di Leggermente, abbiamo pensato di proporre qualcosa di originale e di interessante anche nei mesi estivi del 2015 – sottolinea Peppino Ciresa, presidente di Confcommercio Lecco –. Il primo di questi eventi coinvolgerà la montagna e in particolare una località che merita di essere ancora più valorizzata e riscoperta come i Piani Resinelli. Sono particolarmente soddisfatto e ringrazio quanti si sono spesi per ideare e realizzare l’iniziativa del 27 e 28 giugno».

IL TURISMO. «Il Festival si è molto concentrato negli ultimi anni sul nostro territorio, anche nell’ottica di favorire un turismo di prossimità – spiega Silvia Tantardini, coordinatrice di Immagimondo –. L’obiettivo è quello di dare maggiore visibilità ai progetti e ai luoghi del Lecchese. La collaborazione con Confcommercio Lecco e con “Leggermente” per questo week-end ai Piani Resinelli è senza dubbio positiva: siamo convinti che le proposte piaceranno ai lecchesi e ai turisti».

19 giugno 2015