Invia articolo Stampa articolo
Barzio, a luglio il 4° “Country Festival”

Barzio (Bàrs) - La parrocchia di Barzio, in collaborazione con numerose associazioni operanti sul territorio della Provincia di Lecco, organizza la IV edizione del Valsassina Country Festival. La manifestazione, ormai di carattere nazionale e unica nel suo genere per ambientazione e atmosfera, avrà luogo dal 9 al 12 luglio 2015.

CORNICE. Lo scenario di Barzio, nel cuore della Valsassina, offre una cornice naturale che fa di questo festival un vero evento Country a tutti gli effetti. Migliaia i visitatori che finora si sono susseguiti nelle precedenti edizioni.

BUCOLICO. L’estate, per la Valsassina, è un periodo in cui numerosissimi turisti si alternano sul territorio, in cerca di un momento di relax, di ristoro e di sollievo, a diretto contatto con la natura e le tradizioni. Ed è proprio in questa cornice bucolica che il Valsassina Country Festival vuole colorare le giornate di tutti coloro che, singolarmente o in famiglia, desiderano trascorrere un weekend particolare, un fine settimana tra cow-boy, western music, line-dance e tanto divertimento.

I PICCOLI. Moltissimi sono infatti gli spettacoli che il Festival offre, ma soprattutto tanta è l’attenzione che verrà riservata ai più piccoli, con attività loro dedicate: il battesimo della sella, la fattoria didattica, il luna park e l’animazione offerta dalla scuola materna della parrocchia organizzatrice. Sì, perché questo evento nasce e cresce come un evento benefico, dove i volontari che organizzano e ci lavorano vogliono devolvere tutto il ricavato interamente a questa struttura.

IL RODEO. Grandi novità per questa IV edizione fanno capolino in un programma sempre più fitto. Sopra tutte, in esclusiva e per la prima volta in Italia durante un Festival Country, il rodeo! Lo spettacolo americano per eccellenza, con i migliori bull rider europei che se la vedranno con i tori in una arena super attrezzata. Un appuntamento, il Valsassina Country Festival, che sta crescendo esponenzialmente e attira appassionati del mondo country e semplici curiosi, provenienti da tutta Italia e non solo, anche grazie alle competizioni europee di monta all’americana che vengono proposte.

AUTO E MOTO. Programmi fitti, dunque, dove niente è lasciato al caso e, minuto dopo minuto, l’intrattenimento è assicurato per tutti, con svariate attività organizzate sugli oltre 20.000 mq dell’area. Non mancheranno, poi, i punti ristoro con il tipico food & drink, ma anche l'esposizione di auto e moto americane. E tante sorprese… Per info: www.valsassinacountryfestival.it

17 giugno 2015