Invia articolo Stampa articolo
Ballottaggio a Lecco, l'affluenza scende ancora: 16,09% alle 12

Lecco (Lècch) - Ancora in netto calo il dato provvisorio della affluenza alle elezioni comunali di Lecco: se alle ore 12 di domenica 31 maggio aveva votato il 19,68% degli aventi diritto, alla stessa ora di questa mattina si è recato alle urne dei ballottaggi soltanto il 16,09% degli elettori.

IL PONTE. Parecchi "disertori" nella battaglia finale tra Virginio Brivio e Alberto Negrini: cresce il numero dei non partecipanti al voto, già alto nel primo turno. In quella occasioni si diede la colpa al lungo ponte del 12 giugno, adesso neppure il maltempo annunciato, che ha dissuaso molti dal mettersi in viaggio per il fine settimana, è bastato a riportare i lecchesi ai seggi elettorali.

LA DIRETTA. Difficile ipotizzare chi sconterà maggiormente il "peso" del non voto: l'astensione, infatti, potrebbe prefigurare esiti imprevedibili. I prossimi aggiornamenti sull'affluenza sono previsti per le ore 19. Sarà possibile votare fino alle 23 di stasera. Tramite il link riportato qui sotto si accede ai dati dell'affluenza, in diretta dalla Prefettura di Lecco.

Link: Diretta affluenza.

14 giugno 2015