Invia articolo Stampa articolo
Camera Commercio: Valassi ancora n°1

Lecco (Lècch) – Vico Valassi riconfermato alla guida dell’ente camerale lecchese. Una scelta salutata dagli attacchi polemici del presidente di Confindustria Lecco-Sondrio.

VOTAZIONE. Le procedure per l’elezione del numero 1 della Camera di commercio si sono concluse alla terza votazione, nella seduta del 9 luglio, in cui il Consiglio camerale, insediato il 7 luglio, ha fatto la propria scelta con dodici consiglieri che hanno espresso il voto di preferenza al presidente Valassi.

23 COMPONENTI. Il nuovo consiglio, che per questa Camera è di ventitre componenti, è stato nominato con decreto del presidente della Regione Lombardia il 24 giugno 2015 ed è composto da Renzoni Francesco, Bonacina Ilaria, Dozio Silvia, Riva Daniele, Tonini Vittorio, Confalonieri Paola, Maggi Giovanni, Sabadini Luigi, Stropeni Rodolfo, Valassi Vico, Ciresa Giuseppe, Riva Alberto, Valsecchi Cristina, Marinoni Gabriele, Caterisano Marco, Colato Giorgio, Sponsiello Marcello, Giorgioni Marco, Peccati Antonio, Sirtori Giulio, Pirelli Wolfango, Cattaneo Luigi, Rocca Antonio.

NUOVA GIUNTA. Il consiglio, che ha iniziato il suo mandato dalla data di insediamento, si riunirà il 27 luglio prossimo per eleggere la nuova giunta camerale che sarà di sei componenti oltre il presidente di cui quattro devono essere eletti in rappresentanza dei settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura.

IL SILURO. Proprio dal mondo industriale giunge il siluro di Giovanni Maggi, presidente di Confindustria Lecco-Sondrio. «In seguito al primo comunicato inviato questa mattina dalla Camera di Commercio di Lecco - si legge in un comunicato dell'associazione di categoria -, in cui vengono elencati e resi noti in modo ufficiale i sostenitori del riconfermato presidente Vico Valassi, esplicitando chi ha espresso un voto di preferenza nei suoi confronti, Confindustria Lecco e Sondrio e Confcommercio Lecco stigmatizzano questa decisione che viola nei fatti la segretezza del voto prevista per l’elezione del presidente camerale. Questo non ci sembra un buon inizio».

12 luglio 2015