Invia articolo Stampa articolo
Lecco, ItLug 2015 edizione da record

Lecco (Lècch) - Manca poco più di un mese all'evento dedicato ai mattoncini Lego(r) organizzato da ItLug. La manifestazione si terrà il prossimo 1 e 2 Agosto presso il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

ALTRE NAZIONI. L'organizzazione annuncia diversi nuovi record e novità, con il coinvolgimento di appassionati del Lego da altre nazioni europee.

ALL'OCCHIELLO. Questi i nuovi fiori all'occhiello della ItLug 2015: gli espositori accreditati sono già 140 (ben 10 in più dello scorso anno, che fu già da record); le nazioni rappresentate, oltre all'Italia, sono Germania e per la prima volta Francia e Croazia; l'evento occuperà una seconda ala del Politecnico oltre a quella già utilizzata lo scorso anno; per la prima volta in assoluto Lego Italia parteciperà all'evento in prima persona con un'attività rivolta ai ragazzi che verrà annunciata nei prossimi giorni.

IL LAVELLO. Fra le costruzioni rilevanti che saranno presenti, una in particolare sarà dedicata al territorio lecchese con la riproduzione del Monastero del Lavello di Calolziocorte: http://mocpages.com/moc.php/401686 Oltre all'esposizione, le attività presenti saranno: punto giochi; concorso ragazzi CreActive (regolamento sul sito della manifestazione); laboratori Cad; torneo di sumo robotico.

30 giugno 2015