Invia articolo Stampa articolo
Verderio, apre la porta in piena notte: viene legato e rapinato

Verderio (Verdé) - Intervento dei Carabinieri della Compagnia di Merate a Verderio, dove un uomo di 54 anni ha raccontato di avere subito una rapina all’interno della propria abitazione. Il malcapitato ha aperto la porta in piena notte, trovandosi faccia a faccia con gli scassinatori che stavano cercando di aprirla.

RUMORI. Verso le 3,30 circa, mentre stava dormendo, l’uomo ha udito dei rumori provenire dalla porta d’ingresso. Recatosi all’esterno per controllare cosa stesse accadendo, il padrone di casa è stato aggredito da tre individui, col volto parzialmente coperto da cappellini e passamontagna, presumibilmente stranieri.

MAN BASSA. I banditi lo hanno spinto all'interno e, dopo avergli immobilizzato le mani con delle fascette stringicavo in plastica, hanno fatto man bassa nell'abitazione, asportando alcuni monili in oro nonché il denaro contante rinvenuto nell’appartamento, per poi darsi a precipitosa fuga a piedi. L’azione delittuosa è durata solo alcuni minuti. La vittima, che era libero nei movimenti, ha subito contattato il numero d’emergenza “112”, allertando i soccorsi giunti immediatamente.

BATTUTA. Subito è scattata la battuta di ricerca effettuata da alcune pattuglie dei carabinieri nella zona, che non ha però consentito di individuare i fuggiaschi. Sul posto anche il personale specializzato del Nucleo Investigativo del Comando provinciale Carabinieri di Lecco, che ha effettuato i rilevi tecnici. Ora indagano Nucleo Operativo della Compagnia di Merate e Nucleo Investigativo provinciale, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ed individuare tutti gli elementi utili.

29 giugno 2015