Invia articolo Stampa articolo
«Che idee ha Brivio? Quelle di Viva Lecco»

Lecco (Lècch) - Chi ha detto che Virginio Brivio (foto) non ha idee? Il rieletto sindaco di Lecco, un programma ben chiaro a cui ispirarsi ce l'ha: quello del suo rivale al ballottaggio Alberto Negrini. Lo sostiene Andrea Secchi, portavoce e capolista di Viva Lecco, dopo aver letto l'intervista del sindaco piddino al Giornale di Lecco.

INTERVISTA. «Con piacere e non lo nascondiamo con un pizzico di stupore e malizia - afferma Secchi - apprendiamo dall’ultima intervista al neo eletto sindaco Brivio (rilasciata a un settimanale), e alcuni provvedimenti del futuro programma amministrativo siano totalmente adottati dal progetto amministrativo del nostro candidato sindaco Alberto Negrini e dal programma di Viva Lecco».

I CAPITOLI. E Secchi snocciola le affinità: «Deleghe orizzontali, valorizzazione della Cultura in seno al capitolo del Turismo, efficientamento della macchina comunale attraverso la valorizzazione del ruolo dei dipendenti pubblici e in ultimo revisione dei regolamenti del Turismo ed Economia in ottica di una minor invasività nelle pratiche autorizzative, sono alcuni aspetti qualificanti la nostra proposta». Non solo capitoli importantissimi ma una corretta rappresentanza di un nuovo e diverso criterio di concepire un’amministrazione dinamica e non burocratica, sottolinea il capolista.

A DISPOSIZIONE. «Riuscirà il Brivio - chiede Secchi - a realizzare quanto ha dichiarato? Ce lo auguriamo moltissimo. Vigileremo affinchè non siano solo parole al vento e affinchè l’esito sia quanto da noi auspicato. In caso di difficoltà  rimaniamo a disposizione del sindaco convinti che chi le ha pensate e proposte rimangano le persone più indicate a concretizzarle per questioni di competenza, cultura e sensibilità».

I GIOVANI. E conclude: «Viva Lecco continuerà nella sua azione e nella sua proposta perché chi ha come noi “Lecco nel cuore” sente il dovere di fare la cosa giusta come di opporsi a quella sbagliata sempre e comunque. Ci permettiamo un ultimo stimolo: manca ancora il capitolo per noi importantissimo dei giovani a cui dare integrazione e rappresentanza. Forza Brivio che puoi farcela. Anche su questo con piacere, anche senza richiesta, ti cederemo il nostro utile copyright».

24 giugno 2015