Invia articolo Stampa articolo
Noi per Ballabio ammette gli errori

Ballabio (Balàbi) - Da Noi per Ballabio, la formazione che sostiene la candidatura a sindaco dell'ex vicesindaco Pinuccia Lombardini, ora arrivano le prime ammissioni di "errori" compiuti. L'amministrazione uscente, infatti, è stata accusata da più parti di arroganza, mancanza di trasparenza e disinteresse del bene comune sino a ridurre il paese al commissariamento.

ANIMATA DISCUSSIONE. Nella serata di mercoledì, 13 maggio, vi è stato un incontro con alcuni cittadini, «con animata discussione finale» riconoscono gli organizzatori, al centro polifunzionale Monte Due Mani.

GUARDARE IN FACCIA. I componenti della lista, eredi dell'amministrazione uscente che ha portato il paese al commissariamento, riconoscono che vi siano stati degli sbagli nell'esperienza appena conclusa. «Questo mix (i vecchi e i nuovi acquisti della lista, ndr) ci permette - affermano - di dare una continuità all'amministrazione di Ballabio sulle cose buone, e allo stesso tempo di migliorarla, senza paura di guardare in faccia agli errori commessi. Lo faremo con volontà e voglia di fare bene per il paese, grazie anche ai nuovi contributi che metteremo in campo».

LA PROMESSA. Gli esponenti di Noi per Ballabio promettono di cambiare praticamente su tutto, rispetto alle prove offerte in passato dai loro stessi esponenti. «Soprattutto nel campo della trasparenza, della comunicazione, del turismo, e poi nei servizi sociali, scuola, ambiente e bilancio. Anche sul sostegno alle associazioni, che per noi sono prioritarie perchè talenti da valorizzare, volteremo pagina», garantisce il candidato sindaco Pinuccia Lombardini.

CONTAGIOSI. «Siamo consapevoli dell'impegno - sostengono - che ci attende in questa epoca caratterizzata da paure, chiusure e timori per il futuro, Ma siamo convinti che la volontà e l'entusiasmo di questo gruppo farà crescere una fiducia contagiosa che ci pemetterà di lavorare in un clima di collaborazione e sostenibilità». Appuntamento a giovedì prossimo, 21 maggio alle 20,45, presso la Sala Civica a Ballabio superiore per la prossima presentazione del programma elettorale di Noi per Ballabio. La lista non ha ancora rivelato i nomi dei suoi aspiranti assessori.

Nella foto (facebook): La Lombardini al gazebo.

17 maggio 2015