Invia articolo Stampa articolo
Pescate, rapina alla Popolare di Sondrio

Pescate (Pescàa) - Colpo da 10mila euro alla Banca Popolare di Sondrio a Pescate. In azione quattro banditi, tra cui una donna. Dipendenti costretti a radunarsi nell'antibagno della filiale.

CAMUFFATO. L'assalto alle 13.10 di oggi: i malviventi, di cui uno parzialmente camuffato con una parrucca, dopo essere entrati nella filiale di via Roma, hanno intimato agli impiegati di allontanarsi dagli sportelli e rimanere tranquilli.

MAN BASSA. I quattro banditi, tre uomini ed una donna, che conoscevano l'italiano, hanno inizialmente radunato i dipendenti della filiale nel corridoio adiacente gli uffici, in un’area defilata dal salone principale; successivamente, dopo aver arraffato il denaro presente nelle casse, i rapinatori hanno accompagnato i dipendenti della banca nell’antibagno in fondo alla filiale, sottraendo loro i cellulari ed intimandogli di non muoversi, dandosi quindi alla fuga. Dopo qualche minuto, accortisi che i banditi erano fuggiti, gli impiegati hanno dato l’allarme.

LA BATTUTA. Immediata la battuta di ricerca condotta dai Carabinieri del Nucleo investigativo e della Compagnia di Merate, giunti subito sul posto, che ha dato però esito negativo. L’ammontare del bottino è stato quantificato in circa 10.000 euro. Le indagini sono condotte dal Nucleo investigativo del Comando provinciale di Lecco, in collaborazione con l’Arma di Merate.

14 maggio 2015