Invia articolo Stampa articolo
Turismo, Ncd vede così Lecco futura

Lecco (Lècch) - Una carrellata di foto "futuristiche" mostrano la Lecco in versione turistica che sogna l'Ncd. Questa la proposta presentata dai candidati Alessio Galbusera, Marco Trovato e Aiace Brambilla.

ATTRATTIVE. Dal chiosco sulla ciclopedonale davanti al Palataurus, ad una piattaforma alle Caviate, sino all'abbellimento della piattaforma sul Lungolario: nella galleria fotografica alcune proposte del Nuovo centrodestra. Idee, spiegano gli artefici, «prese a modello per il progetto di espansione turistica, che è una necessità per Lecco, un'alternativa nuova per creare nuovi flussi, nuovi spazi e nuove attrattive».

LE LUCIE. «Un’altra nostra idea per il rilancio turistico a Lecco - aggiungono Alessio Galbusera, Marco Trovato e Aiace Brambilla -, è offrire un servizio di nolo imbarcazioni storiche, le Lucie concepite con motori elettrici. Nel territorio Lecchese sono presenti aziende Leader nella produzione di motori elettrici, potrebbe essere un volano commerciale anche per queste aziende e per numerosi cantieri nautici. Ovviamente - sottolineano -, queste sono immagini esemplificative che vogliono far capire le reali possibilità di sviluppo del territorio».

AGGREGAZIONE. «Noi - concludono - non parliamo per massimi sistemi o di "internazionalizzare Lecco": in maniera più semplice, più terra-terra crediamo che i lecchesi non possono pensare di attrarre nuove masse e quindi nuovi flussi senza essere in grado di far divertire i propri giovani in primis. Creare nuovi poli di aggregazione giovanile, vuole dire fare Turismo e quindi creare passaggio, questo vuole dire creare nuove attrattive. Lecco, per crescere a livello turistico, dovrà essere in grado di rinnovare la propria offerta, tenendo presente che i giovani sono il futuro e quindi su di loro bisogna investire e con loro bisogna progettare!».

Nella foto-galleria: i progetti turistici.

13 maggio 2015